Pronti al decollo!

Se la scuola fosse un divertentissimo mondo colorato in cui viaggiare con la fantasia? Avrebbe bisogno di una originale rampa di lancio con cui entrare in storie e avventure bellissime.

Questo è quello che i bambini della IV elementare della scuola primaria Convitto di Macerata hanno deciso di realizzare dopo aver partecipato alla prima fase del progetto “Emoji-me” proposto e realizzato dagli operatori del Team Psicosociale del Dipartimento Dipendenze Patologiche AreaVasta3 e dell’Associazione GLATAD onlus, con il Comune di Macerata.

Dopo averli conosciuti e aver chiacchierato ed esserci confrontati con loro giocando sulle emozioni, queste si sono trasformate in occhi felici e sorrisi spensierati in una mattina trascorsa all’aperto con le mani sporche di colore.

Accompagnati dalle insegnanti e dal nostro Team Creativo, i bambini hanno colorato, con vernici ecologiche, la ringhiera dell’ingresso della struttura e hanno realizzato delle fantastiche decorazioni con materiali di recupero, creando delle fioriere personalizzate perfette per accoglierli all’ingresso al mattino.

E, anche se abbiamo scoperto che tutte le emozioni sono nostre amiche, da adesso sarà più facile entrare a scuola con GIOIA!

Elisa – Team Build The Future

Comune di Macerata
Dipartimento Dipendenze Patologiche AreaVasta3
Associazione GLATAD onlus

 

 

 

Lascia il tuo commento