Un mondo a colori

Qualche mese fa siamo entrati in punta di piedi nella classe III della Scuola Primaria “G.Natali” di Sforzacosta (Istituto Comprensivo “V.Monti” di Pollenza) con “Emoji-me”, un percorso di educazione alle emozioni che ha visto i bambini protagonisti in attività volte a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e della propria vita emotiva.

I loro sorrisi e il loro entusiasmo avevano già da subito riempito di colore l’atmosfera della classe, ma dal 21 marzo a prendere letteralmente colore sono state anche le pareti vicine all’ingresso della loro scuola!

Insieme alle loro insegnanti e al nostro team artistico i bambini hanno deciso di decorare con la tecnica del “pointilisme” elementi naturali e altri soggetti che davano loro idea di libertà e spensieratezza, così da regalare un sorriso in più a tutti i loro compagni, genitori ed educatori che ogni mattina attraversano la porta di ingresso alla scuola.


Da oggi siamo entrati nella primavera e di sicuro l’energia di questi bimbi ha contribuito a scaldare l’aria e a far splendere il sole dopo qualche giorno di pioggia!

Valeria – Team Build The Future

Comune di Macerata
Dipartimento Dipendenze Patologiche AreaVasta3
Associazione GLATAD onlus

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento