Tutto si trasforma

“La creazione è la rivoluzione più grande e più pura di tutte e alla fine costringe tutto il resto a seguire i suoi passi.”

E questa rivoluzione può allargarsi, riempire le strade, le scuole, i cuori. Per questo motivo le classi IIIA e IIIB della Scuola Primaria IV Novembre di Macerata hanno deciso di trasformare dei comuni oggetti di recupero e di uso quotidiano in decorazioni per l’ambiente esterno della loro scuola.

Anche le famiglie hanno partecipato!

Aiutati dai tantissimi genitori che sono intervenuti con entusiasmo e tanta voglia di fare, con l’intervento degli operatori del Team Creativo e del Team Psicosociale del Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta3 e dell’Associazione GLATAD, i bambini hanno realizzato bellissimi acchiappasogni, dei coloratissimi disegni e hanno colorato le ringhiere del cancello di ingresso.

La collaborazione di tutti è stata fondamentale per ottenere il bellissimo risultato che potrete ammirare nelle foto o passegiando nei dintorni! Tanti cittadini, di passaggio, si sono fermati per congratularsi con i bambini e ringraziarli per il lavoro che hanno svolto.

Lo immaginate lo stupore degli abitanti della zona nell’affacciarsi alla finestra e scoprire un mondo con nuovi colori? Noi sì! E immaginarvi tornare bambini davanti a tutto questo ci rende ancora più carichi.

Elisa – Team Build The Future

Comune di Macerata
Dipartimento Dipendenze Patologiche AreaVasta3
Associazione GLATAD onlus

 

 

Lascia il tuo commento